L’odontoiatria estetica si propone di soddisfare le richieste dei pazienti che vogliono modificare l’aspetto del proprio sorriso.

Perché l’estetica?

Ogni paziente ha uno stato di salute della bocca diverso: non esiste solo lo sbiancamento!

Come sempre il primo passo è la prima visita in cui paziente insieme al dentista prende coscienza della propria situazione di salute. Tramite questo fondamentale passaggio si potranno prendere in considerazione le terapie basandosi sull’obiettivo da raggiungere.

L’odontoiatria estetica è un approccio multidisciplinare perché può prevedere l’utilizzo di più tecniche contemporanee quali sbiancamento, otturazioni estetiche, faccette, ortodonzia, protesi.

sbiancamento denti

Sbiancamento dentale

Lo sbiancamento è una tecnica che schiarisce l’aspetto dei denti tramite una sostanza che non danneggia il dente. Anche in una sola seduta si cambierà la lucentezza e quindi l’aspetto del proprio sorriso. Il risultato è immediato e, con la collaborazione del paziente, sarà possibile mantenerlo nel tempo.

A seconda del caso la terapia prevede o un piano di trattamento in clinica oppure un trattamento domiciliare.

bocca

Faccette dentali: l’arte del sorriso

Le faccette sono dei sottili involucri di ceramica colorata, progettate per coprire alcuni difetti del dente sottostante.

In alcuni casi è possibile modificare completamente forma e colore dei denti senza intaccare profondamente la loro struttura. Le faccette dentali sono la scelta di chi ha elevate esigenze estetiche.

Brillantino sul dente

Per aumentare la lucentezza o creare un punto luce sul proprio sorriso, il brillantino sul dente è senz’altro una soluzione estetica e molto di moda negli ultimi anni. Attenzione ai kit fai da te! Il nostro consiglio è di rivolgersi sempre al personale medico per chiedere informazioni.