STUDIO DENTISTICO DI GIOIA – Torrita di Siena

Lo Studio Dentistico Di Gioia vanta un’esperienza nel campo dell’odontoiatria di oltre 20 anni.

Prenotate una visita con i nostri medici per sapere qual è il vostro stato di salute e conoscere  gli aspetti che miglioreranno la vostra quotidianità. Vi presentiamo lo staff dello Studio Dentistico Di Gioia che si prenderà cura di voi durante la prima visita e le successive sedute.

DR. GIUSEPPE Di Gioia
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1987 a Firenze e abilitato presso il medesimo ateneo nel 1988, ha frequentato corsi con De Chiesa, Pescarmona, Castellucci, De Caroli, Barone, Clauser e Verniano. Si occupa principalmente di implantologia e protesi dentaria.
Iscritto n°2 all’Albo degli Odontoiatria di Siena.

DR. FRANCESCO Di Gioia
Laureato nel 2016 e abilitato nel 2017 in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università di Firenze, ha frequentato il reparto di pedodonzia della Scuola di Scienze Umane del medesimo ateneo e dell’ospedale Meyer. Ha conseguito corsi di pedodonzia presso alcuni dei più importanti specialisti italiani.
Iscritto n°419 all’Albo degli Odontoiatri di Siena.

MANUELA Durante
Inizia a lavorare come assistente alla poltrona nel 2002 ed entra a far parte dello Studio dal 2013.

DR.SSA MARIA SIMONA Marmo
Laureata nel 1997 e abilitata nel 1998 in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università di Siena, nel 2003 si specializza in ortodonzia presso l’Università di Siena. Successivamente è medico strutturato presso l’ospedale delle Scotte e diviene professore a contratto presso la scuola di specializzazione di ortodonzia dell’Università di Siena. Ad oggi svolge la libera professione.
Iscritto n°198 all’Albo degli Odontoiatri di Siena.

I Servizi dello Studio

Qui di seguito potrai trovare una breve introduzione ai servizi offerti dallo Studio Dentistico.

Le competenze dei dentisti sono a tua disposizione ogni giorno, dal lunedì al venerdì: chiedi un appuntamento e lasciati suggerire la soluzione più adatta alla risoluzione delle tue problematiche dentali!

Odontoiatria estetica

L’odontoiatria estetica si propone di soddisfare le richieste dei pazienti che vogliono modificare l’aspetto del proprio sorriso.

Perché l’estetica?
Ogni paziente ha uno stato di salute della bocca diverso: non esiste solo lo sbiancamento!

Come sempre il primo passo è la prima visita in cui paziente insieme al dentista prende coscienza della propria situazione di salute. Tramite questo fondamentale passaggio si potranno prendere in considerazione le terapie basandosi sull’obiettivo da raggiungere.

L’odontoiatria estetica è un approccio multidisciplinare perché può prevedere l’utilizzo di più tecniche contemporanee quali sbiancamento, otturazioni estetiche, faccette, ortodonzia, protesi.

Protesi dentale

La protesi dentale è parte dell’odontoiatria che si occupa della diagnosi, progettazione e posizionamento di apparecchi per riabilitare le funzioni della bocca. Purtroppo la perdita di tutti o alcuni o denti porta, all’indebolimento di alcune funzioni della bocca come parlare e mangiare.

La protesi dentale è anche l’apparecchio realizzato da un odontotecnico abilitato sotto la guida di un dentista ed è utilizzato per rimpiazzare i denti originari persi o compromessi. La necessità di una protesi ha delle motivazioni sia funzionali sia estetiche.

Dentista Pediatrico

Il dentista pediatrico o pedodontista è un odontoiatra che si occupa del bambino fino alla maturità, inclusi i pazienti con bisogni speciali.

Inoltre è una delle prime figure mediche che accompagnano il bambino durante la crescita, creando nuove abitudini e insegnando il prendersi cura di sé.

L’importanza della prima visita consiste nell’intercettare e curare le malattie presenti tipo la carie oppure le disarmonie della crescita o l’allineamento dei denti. Inoltre il dentista pediatrico cercherà di eliminare le paure che i piccoli pazienti hanno acquisito.

Spesso I bambini impauriti hanno già avuto delle spiacevoli esperienze o sono entrati in contatto con altri ambiti sanitari. Il dentista pediatrico, attraverso il gioco e un approccio diverso, li aiuterà a ritrovare la serenità e gli insegnerà a prendersi cura della propria bocca.

Per quanto riguarda la paura del dentista, questo studio utilizza una procedura di sedazione cosciente. La miscela di protossido di azoto  e ossigeno, somministrata tramite una piccola maschera posta sul naso, permetterà non solo di curare il bambino ma vincere la paura!

Protossido d’azoto

Lo Studio Dentistico Di Gioia possiede un dispositivo che vi rilasserà durante la terapia. Grazie a questo “aerosol” potrete affrontare qualsiasi intervento senza più ansia o paura.
Tramite questo dispositivo, si miscelano due gas medicali (protossido di azoto ed ossigeno) somministrandoli tramite una mascherina sul naso.

Cos’è il protossido di azoto?
È un gas incolore con un debole sapore dolciastro che, miscelato ad ossigeno, viene somministrato tramite una piccola maschera posta sul naso. Il suo effetto è abbassare la sensazione dell’ansia e del dolore: sentirete una piacevole sensazione per tutta la durata della terapia.
Questa miscela non addormenta poiché il paziente sarà sempre capace di udire e rispondere a tutte le domande, le richieste da parte del dentista.

Ortodonzia

L’ortodonzia e l’ortognatodonzia sono branche dell’odontoiatria che si occupano della diagnosi, prevenzione, intercettazione e trattamento di bocche non funzionali. Lo scopo del trattamento  è di armonizzare i contatti e le posizioni tra i denti.

Se i denti sono affollati, sporgenti, troppo distanti tra loro oppure i denti di sopra non toccano quelli di sotto non si toccano, l’ortodonzia ti permetterà di migliorare la tua salute.

Esistono diverse tipologie di terapie:  i due metodi più comuni sono la terapia fissa e la terapia mobile. Queste guidano i denti nella loro corretta posizione ed i retainer (o mascherine) preservano e stabilizzano il risultato del trattamento ortodontico. La scelta tra i due tipi di terapia dipende dalla situazione di salute della bocca e dal tipo di malocclusione.

Per esempio, quando il bambino ha raggiunto i 4-5 anni di età, è un’ottima abitudine farlo visitare per controllare l’andamento della crescita della bocca. Grazie a questo piccolo accorgimento si potranno intercettare la maggior parte delle malocclusioni.

Inoltre, parlando degli adulti, nel passato l’ortodonzia era associata solo ai bambini e agli adolescenti ma oggi molti si rivolgono ad un ortodontista per risolvere problemi di lunga data o insorti durante la crescita. Grazie e diversi tipi di terapia è possibile far fronte alle numerose richieste del paziente adulto, prima tra tutti una richiesta estetica.

Seguici su facebook

Resta aggiornato sulle novità dello Studio

Recapiti

Dr. Giuseppe Di GioiaMedico Chirurgo Dentista
+39 3478219425
Dr. Francesco Di GioiaOdontoiatra, Pedodontista
+39 3337899924
Dr.ssa Simona MarmoOdontoiatra, Ortodontista
0577684078

Orari di apertura

Lun/Mar/Mer 9:00 – 12:30 | 15.00 – 20:00
Giovedì Chiuso
Venerdi 9:00 – 12:30 | 15:00 – 20:00
Sabato Chiuso

Lo Studio consente appuntamenti personalizzati, al di fuori degli orari e dei giorni di normale attività; tale possibilità è dedicata esclusivamente a persone con impegni professionali particolari, o esigenze specifiche.

Prenota una visita

Per contattare lo studio:

tel.: +39 0577 684078
mail: info@studiodentisticodigioia.it